Extramoenia

La tecnologia che si fa arte

Le nuove tecnologie ampliano i mezzi e i luoghi della sperimentazione artistica. Andiamo a scoprire i nuovi mondi della creatività!

Stai visualizzando solo gli articoli della rubrica "In punta di mouse"; Per vedere gli articoli di tutte le rubriche, torna all'homepage.

In punta di mouse

I racconti fotografici di Brooke Shaden

La ventiseienne americana Brooke Shaden crea mondi onirici, inquietanti e misteriosi con autoritratti fotografici post prodotti digitalmente. Nata a Lancaster, una cittadina periferica immersa nella natura e nei pressi di un villaggio amish, Brooke Shaden ha studiato cinema alla Temple University di Philadelphia e dai suoi studi ha imparato i fondamentali della fotografia, quali l'illuminazione, la narrazione e la composizione.

In punta di mouse

Quando l’arte rinasce nei ragazzi. Intervista a Maicol Formolli

La solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia, difficilmente la sa tenere ad altri.Vedere per puro caso un ragazzo giovanissimo che in una manciata di secondi, pennarello alla mano, riempie un foglio bianco di tratti scuri, con una specie di ragionata frenesia, per poi capovolgerlo e mostrare a tutti un’immagine di Albert Einstein, tanto precisa quanto stupefacente, può far pensare che in fondo “tutto è relativo”, perché è quando meno te l’aspetti che l’impegno di un artista ti può strappare un sorriso. L’importante, in questi casi, è sempre correre il rischio di parlarne! E dato che il cosiddetto web 2.0 offre grandi possibilità di interazione, soprattutto con i teenager, ecco che, smartphone alla mano, quattro chiacchiere via Facebook possono tramutarsi in una bella intervista!

In punta di mouse

Young at Art: l'illustrazione surreale di Mirella Nania

Mirella Nania (Cinquefrondi, 1981) gestisce con il marito il Tycho Creative Studio e si occupa di illustrazioni su commissione, copertine di dischi e pubblicità, oltre l'attività di art director e di aiuto-regista. Vincitrice dell'edizione 2013 del concorso “Young at Art”, promosso dal MACA di Acri, vede la sua opera “Vita Nova” quale copertina della prima tappa del progetto.

Pagina 2 di 5

Twitter

Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del mondo dell'arte?

SEGUI EXTRAMOENIA SU FACEBOOK
Rijoux - La bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano

icona newsletterIscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Extramoenia!


Virtual Expo

icona mostra SavinioVisita la "Commedia dell'arte" di Alberto Savinio.
Il meglio della mostra che c'è stata ora è per sempre.

icona Collezione BancartisCollezione Bancartis, la promozione fuori dagli schemi della BCC Mediocrati, con la mostra "Young at art".


Extramoeniart su Pinterest