Extramoenia

Uno sguardo oltre

La creatività è innovazione e l’innovazione è futuro. Una visione prospettica della realtà che affronta quell'arte, di ieri e di oggi, che ha già lo sguardo puntato verso il domani.

Stai visualizzando solo gli articoli della rubrica "Il futurista"; Per vedere gli articoli di tutte le rubriche, torna all'homepage.

Il futurista

Young at Art: la poliedricità di Valentina Trifoglio

Valentina Trifoglio, Stati d'Animo 4 - 2012 - Body-painting, videoproiezione, fotografiaTra i vincitori del concorso Young at Art indetto dal MACA, Valentina Trifoglio, classe 1987, si caratterizza per la sua capacità di superare il confine tra diverse discipline attraverso una mescolanza di tecniche.

Diplomata nel 2010 in Arti e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, Valentina Trifoglio ha partecipato nel 2008 e nel 2011 alle mostre Zone Scoperte I e III, presso il palazzo della Provincia di Catanzaro e al Museo Venanzio Crocetti di Roma e ha vinto l’edizione 2011 dei premi Tavolozza Italiana di Catanzaro e Lumen Arte – Promesse Calabresi di Vibo Valentia.

 

Il futurista

Young at Art: le visioni reali di Giuseppe Lo Schiavo

Giuseppe Lo Schiavo è colui che probabilmente incarna il senso più profondo della mostra I Stay Here (Io rimango qui).
Il titolo dell’evento trae spunto da alcune sue fotografie, che rappresentano il forte legame di Giuseppe con la terra calabra, patria natia anche di tutti gli altri artisti che hanno partecipato ad Young at Art.
Le sue fotografie hanno rappresentato il punto di partenza dell’evento, poiché il concorso indetto dal MACA era mirato esclusivamente agli artisti residenti sul territorio calabrese (da qui il titolo dell’esposizione).

Il futurista

Il mondo a Raggi X: il nudo della bellezza interiore

Tutti siamo affascinati dalla bellezza e dall’aspetto di ciò che ci circonda.  Il britannico Nick Veasey va oltre l’immagine esteriore e mostra, attraverso la sua fotografia digitale, l’anima più segreta e più nascosta di ogni oggetto.

È un artista che utilizza la tecnologia dei raggi X per scrutare dentro animali, persone e manufatti, per scoprire e rappresentare l’essenza più vera e le sfumature più intime di ognuno di essi.

Pagina 7 di 12

Twitter

Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del mondo dell'arte?

SEGUI EXTRAMOENIA SU FACEBOOK
Rijoux - La bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano

icona newsletterIscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Extramoenia!


Virtual Expo

icona mostra SavinioVisita la "Commedia dell'arte" di Alberto Savinio.
Il meglio della mostra che c'è stata ora è per sempre.

icona Collezione BancartisCollezione Bancartis, la promozione fuori dagli schemi della BCC Mediocrati, con la mostra "Young at art".


Extramoeniart su Pinterest