Extramoenia

Distinzioni senza pregiudizi

L’arte, in ogni sua forma, è innanzitutto libertà. Raccontarla vuol dire anche evadere dalla prigione dello stereotipo, affrontare le proprie paure e guardare alla realtà con una criticità totalmente nuova

Stai visualizzando solo gli articoli della rubrica "Il bello, il brutto e il cattivo"; Per vedere gli articoli di tutte le rubriche, torna all'homepage.

Il bello, il brutto e il cattivo

Lascia che mille fiori sboccino

Mei Xian Qiu Paci Contemporary Bergamo“Lascia che mille fiori sboccino” è la famosa frase pronunciata da Mao nel discorso del 1956, quando diede inizio alla campagna dei “Cento Fiori” ispirata alle idee del filosofo taoista Zhuangzi.
La frase voleva essere uno sprone per intellettuali, giornalisti e scuole perché contribuissero con la loro cultura allo sviluppo della nuova Repubblica Popolare Cinese.

Il bello, il brutto e il cattivo

Borderline: la forza di essere pazzi

Mostra: Borderline, artisti tra normalità e follia. Da Bosch a Dalì, dall'Art brut a Basquiat.

Sede: Museo d'Arte della Città di Ravenna
Periodo: 17 febbraio - 16 giugno 2013

Si è aperta al MAR, Museo d'Arte della Città di Ravenna, la mostra sugli artisti “laureati” che con la follia si sono misurati nella loro opera e sugli artisti marginali o emarginati, perché reclusi in luoghi di cura per malati mentali o lontani dal mondo.

Il bello, il brutto e il cattivo

Vettriano, la popstar snobbata dai critici

Jack VettrianoIgnorato dalla critica contemporanea, ma amatissimo dal pubblico, Jack Vettriano è un pittore scozzese di origini italiane tra i più venduti internazionalmente. Le sue opere raggiungono cifre da capogiro e le riproduzioni non fanno in tempo ad essere stampate che già sono tutte vendute. Secondo il quotidiano "The Guardian", sembra che l'artista incassi 500.000 sterline all'anno in soli diritti di riproduzione. Eppure i grandi musei faticano ad accettarlo.

Pagina 2 di 5

Twitter

Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del mondo dell'arte?

SEGUI EXTRAMOENIA SU FACEBOOK
Rijoux - La bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano

icona newsletterIscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Extramoenia!


Virtual Expo

icona mostra SavinioVisita la "Commedia dell'arte" di Alberto Savinio.
Il meglio della mostra che c'è stata ora è per sempre.

icona Collezione BancartisCollezione Bancartis, la promozione fuori dagli schemi della BCC Mediocrati, con la mostra "Young at art".


Extramoeniart su Pinterest