Extramoenia

Arte e cultura fuori dagli schemi

Diverso, libero, innovativo. Ecco un blogzine sensibile al mondo della tecnologia e dei social media che vuole valorizzare la creatività in tutte le sue forme!

Oltre i limiti della convenzione, entusiasta nel raccontare l’eterogeneità della creazione culturale, a disposizione di chiunque ancora creda nel valore delle idee: ecco Extramoeniart!

All ARounT

L.O.V.E. and Peace

E la provocazione fa la sua pArte…

L.O.V.E., acronimo di Libertà, Odio, Vendetta ed Eternità, è l’ultima “provocazione” artistica del noto artista padovano Maurizio Cattelan. Più conosciuta come il “Dito medio”, questa scultura si erge imponente in Piazza Affari a Milano, mostrando tutta la sua maestosità (del gesto) proprio al Palazzo della Borsa. La scultura è composta da una colonna sulla quale è posta una grande mano dalle dita mozzate eccetto il dito medio che si leva in alto “obbligato e solenne”, in tutto undici metri in marmo bianco di Carrara.

Mi ritorna in mente

Bimbi oltre il tempo

Vi è mai capitato di trovarvi in un museo e mentre state ammirando un’opera d’arte improvvisamente e “magicamente” questa prende vita?

Diverse volte sono stata in visita alla Pinacoteca di Brera e ogni volta la mia mente si è persa nella contemplazione di tanti capolavori. Ma ho avuto una grande una sorpresa quando, in una delle mie visite, ho trovato alcuni di quei capolavori che appunto magicamente prendevano vita. Tutto questo accadeva durante una mostra, purtroppo temporanea, intitolata “Tutti a tavola”. Più che una mostra era un vero e proprio evento multimediale in cui veniva celebrato il momento che lega la cucina alla tavola, in particolare, quindi, l’arte della convivialità. Ho trovato molto suggestiva la performance di Peter Greenway che, con un gioco di luci e ombre, ha “animato” “La cena in casa di Simone” di Paolo Veronese.

Pagina 70 di 70

Twitter

Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del mondo dell'arte?

SEGUI EXTRAMOENIA SU FACEBOOK
Rijoux - La bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano

icona newsletterIscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Extramoenia!


Virtual Expo

icona mostra SavinioVisita la "Commedia dell'arte" di Alberto Savinio.
Il meglio della mostra che c'è stata ora è per sempre.

icona Collezione BancartisCollezione Bancartis, la promozione fuori dagli schemi della BCC Mediocrati, con la mostra "Young at art".


Extramoeniart su Pinterest