Extramoenia

Arte e cultura fuori dagli schemi

Diverso, libero, innovativo. Ecco un blogzine sensibile al mondo della tecnologia e dei social media che vuole valorizzare la creatività in tutte le sue forme!

Oltre i limiti della convenzione, entusiasta nel raccontare l’eterogeneità della creazione culturale, a disposizione di chiunque ancora creda nel valore delle idee: ecco Extramoeniart!

All ARounT

I am more than my face

“I am more than my face” è il progetto di autoscatti della fotografa giapponese Mitsuko Nagone, che studia il concetto di identità generata dai mezzi di comunicazione.

 

“Con questo progetto ho intenzione di creare me stessa anziché trovare la mia identità. Le persone spesso si chiedono 'Chi sono?', ma la definizione del chi sono potrebbe limitare le loro infinite possibilità ed essenze. Credo che il sé debba essere creato invece di essere trovato. Gli autoritratti esplorano quest'idea, dato che il volto è oscurato.”

Sono collage a prima vista esotici e variopinti, con donne che sembrano modelle o guerriere di film di fantascienza, ma che in realtà parlano di guerra, sesso, violenza e colonialismo. Le nature esotiche e lussureggianti, infatti, se guardate da vicino rivelano realtà traumatiche, fatte di corpi mutilati e sanguinanti, protesi e mostruosità.

Andreas Gursky è un famoso artista tedesco noto per le sue incredibili fotografie monumentali. È sua la fotografia più costosa di tutti i tempi, battuta a Christie's New York per 3,15 milioni di euro, e sono già dieci le sue opere vendute sopra il milione di euro.

Pagina 5 di 70

Twitter

Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del mondo dell'arte?

SEGUI EXTRAMOENIA SU FACEBOOK
Rijoux - La bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano

icona newsletterIscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Extramoenia!


Virtual Expo

icona mostra SavinioVisita la "Commedia dell'arte" di Alberto Savinio.
Il meglio della mostra che c'è stata ora è per sempre.

icona Collezione BancartisCollezione Bancartis, la promozione fuori dagli schemi della BCC Mediocrati, con la mostra "Young at art".


Extramoeniart su Pinterest