Extramoenia

Arte e cultura fuori dagli schemi

Diverso, libero, innovativo. Ecco un blogzine sensibile al mondo della tecnologia e dei social media che vuole valorizzare la creatività in tutte le sue forme!

Oltre i limiti della convenzione, entusiasta nel raccontare l’eterogeneità della creazione culturale, a disposizione di chiunque ancora creda nel valore delle idee: ecco Extramoeniart!

All ARounT

Willy Verginer, natura e simbolo

L'arte di Willy Verginer è unione di tradizione scultorea e ricerca contemporanea. Parte dalla tradizionale lavorazione della scultura in legno, tipica della Val Gardena, e continua verso una comunicazione contemporanea fatta di colori acrilici, pop e messaggi ambientalisti.

Fragili, affascinanti e attraenti, i nostri desideri, i ricordi e le memorie della gioventù sono rappresentati dall'artista koreano Kim Joon come frammenti di finissime porcellane. Sono statuette di nudi idealizzati con decorazioni alla Royal Copenhagen che riproducono immagini della tradizione orientale e simboli della cultura pop occidentale.

Si terrà il prossimo giovedì 14 novembre la presentazione del progetto “Bisignano, risuona la storia di un borgo che vive”, prima tappa di un lungo viaggio dedicato alla liuteria d'autore, arte straordinaria che proprio nella città di Bisignano (CS) ha una parte delle sue origini.

Pagina 4 di 70

Twitter

Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del mondo dell'arte?

SEGUI EXTRAMOENIA SU FACEBOOK
Rijoux - La bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano

icona newsletterIscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Extramoenia!


Virtual Expo

icona mostra SavinioVisita la "Commedia dell'arte" di Alberto Savinio.
Il meglio della mostra che c'è stata ora è per sempre.

icona Collezione BancartisCollezione Bancartis, la promozione fuori dagli schemi della BCC Mediocrati, con la mostra "Young at art".


Extramoeniart su Pinterest