Extramoenia

Arte e cultura fuori dagli schemi

Diverso, libero, innovativo. Ecco un blogzine sensibile al mondo della tecnologia e dei social media che vuole valorizzare la creatività in tutte le sue forme!

Oltre i limiti della convenzione, entusiasta nel raccontare l’eterogeneità della creazione culturale, a disposizione di chiunque ancora creda nel valore delle idee: ecco Extramoeniart!

Ajitto (1981)Parlarne oggi potrebbe sembrare poco originale, sulla cresta dell’onda, facile provocazione, come cantare l’Avvelenata di Guccini o partecipare a un corteo di femministe a seno scoperto, in nome dei propri sacrosanti diritti e sviscerando le ipocrisie di una società benpensante che si nasconde dietro l’ambigua essenza della parola “morale”. Ma come dicevano gli antichi quel che viene ripetuto non può che giovare agli uditori e si intende quindi riproporre l’esperienza artistica di uno dei simboli delle conquiste post-sessantottine in materia di libertà sessuale. Robert Mapplethorpe amava gli uomini e i loro corpi almeno quanto la sua macchina fotografica e l’inseparabile “amica” Patti Smith, e si lasciò travolgere da una vita “maledetta”, fatta di scandali e di glorie, coraggio e ingenuità, scatti di assoluto successo e damnatio memoriae, ma soprattutto di arte.

Continuano le interviste conoscitive degli artisti vincitori del concorso “Young at Art” 2013 promosso dal MACA di Acri! Oggi incontriamo l'artista cosentino Maurizio Cariati (Cosenza, 1983) che ha sviluppato il suo discorso artistico tra la regione natale e la città di Milano, dove ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Brera all'indirizzo Pittura.

Coloratissime opere completamente ricoperte di sticker saranno le protagoniste della prima personale dello street artist romano omino71.

Questa sera, giovedì 18 maggio, alle ore 20.00 si inaugurerà presso lo Strike s.p.a. di Roma “STICK oMYno71 WORLD”, la mostra di opere in progress che vedrà i tipici soggetti pop dell'artista ricoprirsi per l'occasione di una “sticker combo”.

Pagina 10 di 70

Twitter

Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del mondo dell'arte?

SEGUI EXTRAMOENIA SU FACEBOOK
Rijoux - La bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano

icona newsletterIscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Extramoenia!


Virtual Expo

icona mostra SavinioVisita la "Commedia dell'arte" di Alberto Savinio.
Il meglio della mostra che c'è stata ora è per sempre.

icona Collezione BancartisCollezione Bancartis, la promozione fuori dagli schemi della BCC Mediocrati, con la mostra "Young at art".


Extramoeniart su Pinterest