Extramoenia

Un giardino segreto per raccontarci tante meravigliose storie

Qualsiasi scrittore dovrebbe provare a parlare con i giovanissimi e soprattutto imparare ad ascoltare i loro racconti. Per questo vogliamo pubblicare le invenzioni di tanti ragazzini e ragazzine che desiderano scrivere, oltre a realizzare qualcosa per loro. Vi racconteremo delle storie, narrateci le vostre! Vi parleremo di arte, fatelo anche voi! Cercheremo di farvi immaginare e sognare, siamo sicuri che ci farete emozionare! Diceva il Piccolo Principe che gli adulti spesso non riescono a vedere quell’essenziale che è invisibile agli occhi, ma noi non vogliamo essere troppo adulti... Perché siamo convinti che il pensiero dei bambini sia di grande aiuto per la costruzione di un mondo migliore!

Stai visualizzando solo gli articoli della rubrica "Enfant prodige"; Per vedere gli articoli di tutte le rubriche, torna all'homepage.

Enfant prodige

Il gigante egoista

I bambini del villaggio non avevano un luogo per giocare nei giorni senza pioggia, nei quali potevano uscire tutti assieme all’aria aperta. L’allegria dei loro dieci anni era quindi smorzata dalla noia di un piccolo paesino, sperduto nelle campagne e privo di spazi riservati ai più piccoli. Quasi dimenticati dagli adulti, si impegnavano tuttavia ogni giorno a inventarsi un nuovo gioco, alla ricerca di emozioni e sorrisi. Durante una mattinata di primavera, con un cielo insolitamente colorato d’azzurro, il bambino di nome Daniel, che era il più giovane nel gruppetto di amici, ma anche il più creativo, riferì agli altri dell’esistenza di un misterioso castello, non lontano dal villaggio, nel bel mezzo della fitta foresta oscura che ognuno di loro era stato abituato a temere.

Pagina 3 di 3

Twitter

Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del mondo dell'arte?

SEGUI EXTRAMOENIA SU FACEBOOK
Rijoux - La bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano

icona newsletterIscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Extramoenia!


Virtual Expo

icona mostra SavinioVisita la "Commedia dell'arte" di Alberto Savinio.
Il meglio della mostra che c'è stata ora è per sempre.

icona Collezione BancartisCollezione Bancartis, la promozione fuori dagli schemi della BCC Mediocrati, con la mostra "Young at art".


Extramoeniart su Pinterest