Extramoenia

L'arte intorno a noi

Le infinite declinazioni dell'arte, le meraviglie della cultura dell’uomo, l’eterogeneo panorama delle emozioni.

Il piccolo studio dell'artista sudcoreana Jee Young Lee cambia sempre forma e non trova mai pace. Misura appena 3 metri per 6 ed è stato scelto dall'artista per rappresentare in concreto i suoi più profondi stati d'animo, i ricordi d'infanzia, le fiabe tradizionali e opere letterarie.

 


In esso prendono forma accuratissime scenografie, interamente realizzate dal Jee Young Lee a concretizzazione delle atmosfere che ha in mente. Ci voglio settimane e, a volte, addirittura mesi per creare ogni “set” del progetto “Stage of Mind”; le fotografie scattate al termine dell'installazione non sono ritoccate in alcun modo e riprendono esattamente ciò che l'artista ha realizzato con le sue mani.

Un percorso personalissimo che ribalta, smonta e rimonta interamente lo studio trasformandolo in un mondo dalle mille facce e possibilità, esattamente come è la mente umana.



"Il mio lavoro, in sostanza, registra le mie preoccupazioni e il processo della crescita. Narra e drammatizza le mie storie personali", spiega l'artista. "Il soggetto principale del mio lavoro è la riflessione su me stessa come membro della società e come individuo che influenza ed è influenzato dall'ambiente circostante. Perciò, attraverso il mio lavoro, cerco di completare me stessa e di rendere il mio stato e le situazioni che vivo creando, a partire da queste, degli scenari".

Twitter

Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del mondo dell'arte?

SEGUI EXTRAMOENIA SU FACEBOOK
Rijoux - La bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano

icona newsletterIscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Extramoenia!


Virtual Expo

icona mostra SavinioVisita la "Commedia dell'arte" di Alberto Savinio.
Il meglio della mostra che c'è stata ora è per sempre.

icona Collezione BancartisCollezione Bancartis, la promozione fuori dagli schemi della BCC Mediocrati, con la mostra "Young at art".


Extramoeniart su Pinterest