Extramoenia

L'arte intorno a noi

Le infinite declinazioni dell'arte, le meraviglie della cultura dell’uomo, l’eterogeneo panorama delle emozioni.

Stai visualizzando solo gli articoli della rubrica "All ARounT"; Per vedere gli articoli di tutte le rubriche, torna all'homepage.

All ARounT

Young at Art: Giuseppe Guerrisi. Rami, ossa, fili

Gli assemblaggi artistici di Giuseppe Guerrisi (Cinquefrondi, 1984) sono la massima rappresentazione della qualità creativa calabrese e sono tra le opere vincitrici del concorso “Young at Art”, promosso anche quest'anno dal MACA di Acri.

Giuseppe Guerrisi si è laureato in scultura con il massimo dei voti presso l'Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria e ha condotto la sua ricerca artistica tra la scultura e l'istallazione. L'artista assembla materiali di recupero facendoli rinascere in un dialogo natura/artificio di profondo interesse.

All ARounT

Arte e passione al pianoforte. Intervista a Gloria Campaner

Gloria CampanerStazione di Sondrio. E' sera. La piccola cittadina è semideserta, quasi imbarazzante. Una figura femminile appena definita dal chiaroscuro dei lampioni s'avvicina alla mia macchina e, con timida gentilezza, mi chiede dove sia possibile trovare un taxi. Io spontaneamente le offro un passaggio e lei accetta con piacevole sorpresa. Lungo il tragitto mi dice di essere una pianista. La musica è una mia grandissima passione e penso alla strana coincidenza di questo incontro. Rifletto sulle misteriose connessioni dell'arte che, già altre volte, mi hanno sorpreso. Mentre percorriamo le strade sonnolente trasformo nella mia mente fantasiosa il paesaggio notturno in una “città invisibile”, dove abitano gli animi degli artisti e le strade sono un tracciato mutevole della loro creatività. Forse mi trovavo davvero lì. Alcuni giorni dopo scopro, infatti, che la misteriosa ragazza era Gloria Campaner, musicista di grandissimo talento. Un’artista di rara sensibilità, che sa dare colore al suono e forma musicale alle mille danze del cuore.

All ARounT

Young at Art: le fotografie narrative di Marco Colonna

Marco Colonna (Cosenza, 1984) è un fotografo amatoriale che, attraverso corsi e workshop di fotografia, ha imparato a comunicare alla perfezione i suoi pensieri e a svilupparli in immagini evocative ricche di narrazione e atmosfera.


In questo anno 2013 è stato premiato dal concorso FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) come “giovane fotografo calabrese 2012” ed è tra i giovani artisti vincitori del concorso "Young at Art" del MACA di Acri.

Pagina 5 di 24

Twitter

Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del mondo dell'arte?

SEGUI EXTRAMOENIA SU FACEBOOK
Rijoux - La bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano

icona newsletterIscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Extramoenia!


Virtual Expo

icona mostra SavinioVisita la "Commedia dell'arte" di Alberto Savinio.
Il meglio della mostra che c'è stata ora è per sempre.

icona Collezione BancartisCollezione Bancartis, la promozione fuori dagli schemi della BCC Mediocrati, con la mostra "Young at art".


Extramoeniart su Pinterest